"Gelateria Al Cassaro" dal 2013

Mi chiamo Gloria Ciprì,sono nata nel mese di maggio del 1982 e sono la mente e il cuore della gelateria AL CASSARO di Corso Vittorio Emanuele, 214.

Già da bambina mi ritrovavo attratta dai sapori naturali e autentici, così mentre i miei coetanei chiedevano un bel gelato colorato al gusto Puffo, io piuttosto stupivo tutti chiedendo un gelato aspro e vivace come il limone. E’ stato forse allora che, spinta dalla necessità di soddisfare il mio palato già molto esigente,chiesi per un natale di avere regalato il “Dolce Gelato 90”. Era un gioco per bambini certo, ma funzionava realmente e così a otto anni produssi il mio primo gelato che, neanche a dirlo era Limone.

Crescendo ho continuato ad andare alla ricerca dei sapori autentici.
Per diversi anni ho lavorato come Bartender, ma sempre coltivando l’idea di avere un locale tutto mio dove poter trasformare le materie prime e dove poter finalmente esprimere in modo libero il mio concetto di purezza legato al cibo. La prima vera possibilità di esaudire tale desiderio mi si è presentata nel 2012 quando i locali del Nonno Giovanni, che aveva chiuso i battenti molti anni prima a causa della sua inaspettata scomparsa, si resero di nuovo disponibili. Immediatamente mi resi conto che il caso, o il destino, mi stavano mostrando una strada che istintivamente decisi di percorrere. Così nel giugno del 2013, avendo finalmente aperto i battenti, servivo i miei primi gelati. Soddisfazioni e colpi bassi cominciarono ad alternarsi con una costanza alle volte davvero estenuante, e col senno del poi posso dire che se sono sempre riuscita ad alzarmi lo devo soprattutto alla mia adorabile madre che, con le sue spalle larghe e forti ha sempre creduto in me donandomi la giusta dose di determinazione e coraggio per andare avanti nonostante tutto.